lunedì 25 marzo 2013

112 - IL FLAUTO MAGICO

post 112 sferaprimeva

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Quando ho sentito gli uccelli smettere di cantare,
i cani smettere di abbaiare,
anche il vento non fischiava più tra le canne.
Ho riposto il mio flauto, e sono rimasto in ascolto.
Una raccomandazione mi è arrivata
giù nell'anima.
 
Opera senza:
agevolare
apparire
danneggiare
disturbare
dividere
facilitare
guastare
incidere
infastidire
influire
interferire
interrompere
intervenire
invadere
mescolare
muovere
occupare
ostacolare
pesare
sconfinare
sconvolgere
scuotere
spezzare
trattare
travolgere
turbare.
La natura si prenderà cura.
 

Ora gli uccelli hanno ripreso a cantare,
i cani hanno ripreso ad abbaiare,
il vento ha ripreso a fischiare tra le canne.
Anche il mio flauto, ha ripreso a suonare.
La mia anima,
non è mai stata così serena.
 

Nessun commento:

Posta un commento