martedì 21 ottobre 2014

269 - LA CLESSIDRA DI FINIGUERRA

La Clessidra di Finiguerra, viaggia alla velocità di 8mq al secondo

























Un gruppo di Arcangeli si presentò nella Sala delle Udienze
del Creato,quando si udì una Voce:
Parlate,ne avete facoltà.
Gran Signore, arriviamo dalla Terra per chiedere un nuovo
metodo che serva a misurare il tempo su quel pianeta.
Un nuovo Codex,azzardò il più coraggioso fra i messaggeri.
Ma come! disse il Signore, ho mandato sulla Terra uno dei 
miei massimi esperti sullo spazio-tempo, non è bastato?
Oh sì, ma lui si è limitato a parlare di una Teoria.

Noi invece, vorremmo che almeno in certi casi il tempo,
oppure la velocità andassero un pochino più lentamente.
Servirebbe un metodo che misuri il tempo della velocità
terrestre,ma che si adatti alla necessità di tutte le creature
e non solo a quelle dei più ricchi e potenti.
Fino a ieri è stata misurata la velocità del tempo con le Ere,
oggi non va più bene? E’ forse cambiata la velocità 
del tempo
a mia insaputa? I convenuti si guardarono angosciati.
Vedete Vostra Grazia,sulla terra sta succedendo un fatto
anomalo, perchè gli umani cambiano in continuazione le
regole per governare la Natura,le chiamano:
PGT, PTC, PTCP...
Hanno messo il Pianeta in una clessidra
e un mostro lo sta
divorando alla velocità di 8mq al secondo.
A quel punto, il Signore rispose:
Con gli umani ho compiuto un errore di progettazione.
Ho provato a correggere questa anomalia con un Diluvio
Universale, una Torre Babelica e due Guerre Mondiali,
invano. 
Mi è giunta una richiesta per allargare il foro della clessidra. 
Dicono che serve fruibilità,
che bisogna aumentare il PIL...
Che fare?



Nessun commento:

Posta un commento