mercoledì 25 giugno 2014

245 - ODE ALLA ZUCCHINA IN FIORE

CUCURBITA PEPO


























Questa mattina, appena sveglio non mi sentivo affatto triste
e non vedevo il mondo nero,nero come una poesia di Edgar Lee Masters
(Vedi post n.155 del 21 luglio 2013).
 
Sono uscito e sono andato a visitare l'orto che ho fatto nel mio giardino.
L'aria era tersa e i colori risplendevano, le api lavoravano alacremente per
la natura. Il giallo dei fiori delle zucchine, unitamente al verde carico delle
grosse foglie, mostravano la loro meraviglia.
E io... l'ho vista.
 
 
ODE ALLA ZUCCHINA IN FIORE
 
Che ti senti, caro fiore!
Lo so bene, non puoi dirlo!
Quando il sole, accende il giorno,
l’ape succhia dal tuo cuore.
Poi, col vento, vola sopra un altro fiore.
E’ dal nettare che nasce
quel batuffolo di vita,
che si chiama impollinazione:
inizia fin dalla mattina
e produce una zucchina.


Nessun commento:

Posta un commento