lunedì 9 giugno 2014

241 - RITRATTO DELLA NATURA CON ALBERO DELLA VITE

Nature Portrait



























Nel corso della mia vita ho cercato continuamente 
di trovare la mia identità artistica e politica, per quanto 
ne possano avere le persone comuni.
Nella illustrazione: Ritratto della Natura con albero della vite,
ho scelto di rappresentare l'identità della Natura unitamente,
appunto, ad un albero della vite.
Simbolo della terra dove sono nato e dove i miei avi sono
vissuti; in particolare la mia "memoria" va agli ziii Teresa e
Alfonso. Ho trscorso con loro, nel Bugno Martino tra Quistello 
e San Benedetto, il periodo più bello e formativo della mia vita.
 
Nella illustrazione, la Natura appare pensierosa e avvolta
nella penombra del verde, con una foglia di vite tra le labbra.
Consapevole,nello sguardo, del grande pericolo che la natura
stessa stà correndo ad opera dell'uomo.
L'animale più feroce del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento