lunedì 29 luglio 2013

158 - PORTAMI IN VACANZA CON TE

post 158
Comunicazione ad una via




















Etciù!
scusate, la polvere da biblioteca
mi fà starnutire.
Sono quì dal 1998,
stretto tra centinaia di libri.
Dopo tanto tempo
avrei bisogno di cambiare aria,
di riaprirmi.
Anche quest'anno è arrivato
il periodo delle vacanze,
chissà se qualcuno mi porterà con sè.
Non importa se sarò scelto con attenzione
o gettato in valigia casualmente.
Ancora per una volta
desidererei l'attenzione di qualche lettore.
Del resto, questa è la mia missione:
una comunicazione ad una via.
A chi mi porterà con se
prometto di rivelare
storie, pensieri ed emozioni 
che un'altro uomo in tempi e luoghi lontani
mi ha confidato.
Portami con te.

Incipit di un libro da portare in vacanza:
Per sapere e raccontare e raccontare per sapere...
devo iniziare così questa storia di acque, di piante, di boschi,
di uccelli, di popoli, perchè è questa la poesia,
o almeno la mia poesia...
STORIA DI ACQUE, DI BOSCHI, DI POPOLI.
Pablo NERUDA (1904-1973)
Passigli Editori

- Questo blog si aggiorna ogni 3 giorni circa.
- Contatti:  sferaprimeva@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento