venerdì 5 luglio 2013

150 - HO UN MASSO ERRATICO PER AMICO

post 150
Ho un Masso Erratico per Amico


























Oggi ho fatto visita ad un amico
che rotolando nel tempo,
quì si è fermato.
Si chiama: trovante.
Appare ricamato da piccoli solchi,
non emana calore
ma trasmette messaggi.
Quando mi avvicino
odo un coro di voci antiche;
una lingua dimenticata,
si ascolta con il cuore.
Chi riuscirà a comprendere queste voci
avrà compreso tutti i segreti,
ma io non sono Siddartha.
Sulla sua superficie,
un puntino bianco attira la mia attenzione
sembra una conchiglia levigata dal tempo.
Conglomerati di roccia sedimentaria marina,
polvere morenica dei nostri avi.
Un granello è rimasto attaccato
al palmo della mia mano.
Lo stringo al cuore,
poi lo consegno al vento.
Ho un masso erratico per amico. 



1. Oggo ho fatto visita ad un amico...
2. Conglomerati di roccia sedimentaria marina...
 ...

Nessun commento:

Posta un commento