martedì 13 novembre 2012

66 - GIRAFFA CAMELOPARDALIS

Proprietà Riservata


























È morta la giovane giraffa catturata dopo una lunga galoppata
per le strade di Imola, dopo essere scappata da un circo.
Il cucciolo maschio 'camelopardalis' era finito nel recinto
dello stabilimento della Coop. Cefla, lungo la via Selice.
Un agente della Polizia Provinciale aveva sparato un paio
di siringhe di anestetico con l'impiego del fucile a narcotico.
Attorno alle 15 l'animale era stato visto in piedi,
apparentemente in salute. Poi l'arresto cardiaco... 
Questo l'annuncio di Cronaca.
E' successo nelle settimane scorse. Anno 2012

Io credo che potrei voltarmi e andare a vivere con gli
animali, così placidi e controllati,
Resto a guardarli per ore.
Non si affaticano, non frignano per la loro condizione.
Non stanno svegli al buio piangendo i loro peccati.
Non mi scocciano con i loro doveri verso Dio.
Nessuno è insoddisfatto, nessuno impazzisce per la
mania di possedere.
Nessuno s'inginocchia ad un altro, o a uno della sua
specie vissuto migliaia d'anni fa.
Sopra l'intera terra, nessuno ha onori o compassione
Mi chiedo dove presero quei segni.
Ho forse percorso quella strada, infiniti secoli orsono
e li ho lasciati sbadatamente cadere?
LEAVES OF GRASS (foglie d'erba) Walt WITHMAN

Nessun commento:

Posta un commento